29 Dic Promuovere l’interconnessione tra gli esperti del comparto
“Successo straordinario per la prima edizione del New Green Expo nel cuore della rinomata zona agricola di Vittoria, provincia di Ragusa, famosa a livello nazionale per la coltivazione di deliziosi ortaggi in serra durante tutto l’anno”. Così commenta il Country Manager di Axia Sementi Italia, Davide Recupero, qualche giorno dopo la conclusione dell’evento, esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto.
Tre giornate piene di attività per Axia Sementi: nel proprio stand, l’azienda ha presentato in anteprima alcune delle varietà che saranno disponibili nel 2024. “Abbiamo puntato l’attenzione sulle varietà con alta resistenza al TBFRV, riconoscibili dal logo XR, proprio in risposta alle esigenze dei nostri coltivatori.”
Le principali novità presentate includono MoziaXR, AxtarXR, TrinaxioXR e MaxterXR. L’occasione è stata anche propizia per sottolineare l’affidabilità di varietà già apprezzate nella filiera, come Mozia, Axtar, Maxter, Trinaxio, Maxwell, Patronax, Paxolini, AX7930 e Pixar.
“Lo stand al New Green Expo è stata un’opportunità tangibile per mostrare l’impegno di Axia Sementi nella diffusione di nuove varietà che rispondono alle esigenze del mercato in modo responsabile,” spiega Recupero. “L’interazione tra esperti del settore e produttori agricoli è fondamentale per orientare il mercato verso un approccio più consapevole all’ortofrutta. Il nostro obiettivo è contribuire a guidare il settore verso il futuro della serricoltura e dell’agroalimentare. Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e non vediamo l’ora di ritornare il prossimo anno con nuove sorprese di forme, colori e sapori unici.”